Dagli orientamenti diocesani:
Art.7.1: il Consiglio per la gestione economica (CPGE) unitario approva il bilancio annuale. I consiglieri, assieme al parroco, lo firmano. Se l’approvazione da parte del CPGE non avviene all’unanimità, ma solo per maggioranza, occorre che ne sia data comunicazione al CPU al momento in cui questo è chiamato ad approvarlo. Il bilancio annuale, quindi, va presentato al CPU per l’approvazione, dopo un’attenta presa visione dei singoli capitoli, prima di presentarlo alla Comunità.
Art.7.3: il CPGE unitario, con la presidenza del parroco, è l’unico organismo in UP deputato ad amministrare tutti i beni e le attività economiche delle parrocchie. Al CPGE unitario devono fare riferimento ogni realtà e ogni iniziativa che, nell’ambito della parrocchia, comportino attività economiche.
Art.7.4: il CPGE unitario, curerà con particolare attenzione tutto ciò che riguarda la messa in sicurezza delle strutture e delle attività delle parrocchie.
Dopo l’elezione del Consiglio pastorale unitario, si è provveduto alla nomina del Consiglio per la gestione economica anch’esso unitario, cioè tutti i membri sono responsabili assieme al Parroco dell’intera gestione dei beni dell’Unità pastorale.
Lazzaretti Alice (Foza)
Martini Flora (Foza)
Oro Francesco (Foza)
Paganin Michele (Gallio)
Marini Stefano (Stoccareddo)
Baù Lorenzo (Stoccareddo)
Gianni Manfridi (Stoccareddo)
Munari Paolo (Gallio) e referente del CPGE anche in Consiglio pastorale unitario
Rossi Lelio (Sasso)
Rossi Fabiano (Sasso)